#ChiBenComincia || Skincare Yves Rocher

Buongiorno ragazze, oggi vi scrivo di giovedì mattina in uno dei pochi giorni che mi prendo di libertà tra un esame e l’altro. Che bello svegliarsi e sapere di avere tutta la giornata libera per te stessa, per portare a termine le cose che erano rimaste in sospeso, per fare le tue commissioni, per rivedere gli amici con tranquillità. In effetti libera è un parolone, ho già la giornata pianificata nella mia testa, piena di cose da fare, ma cose semplici, frivole, lontane dai libri soprattutto!

Così in questa mattinata dedicata tutta a me trovo il tempo di parlarvi finalmente della campagna #ChiBenComincia di Yves Rocher. Come saprete se mi seguite su Instagram, lo scorso mese ho avuto l’incredibile occasione di partecipare all’evento creato dal brand in merito a Milano, durante il quale io e altre ragazze abbiamo passato una mattinata all’insegna del relax, facendo yoga e mangiando le prelibatezze cucinate da Elisabetta e Federica del @ilgolosomangiarsano! I ragazzi di Yves Rocher ci hanno spiegato la loro filosofia del buongiorno: prendere il tempo per se stessi, ricaricarsi, in modo da essere freschi e affrontare con positività la giornata che ci aspetta.

E come non iniziare con una skincare viso studiata per questo e in grado di adattarsi a ogni tipologia di pelle? Eccoci arrivati al dunque insomma, nella splendida mattina passata a Milano ho avuto soprattutto modo di conoscere tutti i segreti delle tre linee viso di Yves Rocher, per pelli delicate, normali e miste! Ognuna di noi ha potuto provare i prodotti, confrontarsi con una visagista esperta e qualificata, per capire quale delle tre linee fosse la più adatta al nostro tipo di pelle, e infine portarsi a casa il nostro bel pacchetto con i tre prodotti consigliati in modo da testarne per voi l’efficacia!

La mia pelle è risultata normale/mista, cosi mi è stata consigliata la linea Hydra Végétal, idratante ma per niente pesante, piuttosto incredibilmente rinfrescante! Dopo circa un mese che uso i tre prodotti tutte le mattine mi sento di potervene parlare, non dandovi ancora la mia opinione definitiva, perché sono fissata lo sapete, secondo me, soprattutto per quanto riguarda il viso ci vuole più tempo per riconoscere la vera efficacia di un prodotto, piuttosto dandovi la mia prima impressione!

 

Hydra Végétal – Gel Detergente Freschezza

 

Questo detergente, ottimo da usare anche in abbinato al Clarisonic, ha una formula in gel che gli conferisce da un lato la capacità di essere molto rinfrescante, ma dall’altro anche idratante, senza lasciare il viso che tira o che necessita subito di crema idratante. La pelle resta morbidissima e pulita; non l’ho mai usato per struccarmi ma solo alla mattina per rimuovere il sebo in eccesso, quindi non saprei dirvi se riesce a rimuovere anche il trucco, proverò e vi aggiornerò!

 

Hydra Végétal – Acqua Micellare Idratante 2 in 1

 

Grazie ai consigli della visagista a Milano ho scoperto che l’acqua micellare non serve solo a rimuovere il trucco più leggero, ma anche a pulire la pelle più in profondità dopo averla detersa, mattina e sera. In effetti mi sono accorta che passando un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare sul viso che credevo pulito, c’è sempre qualcosa da rimuovere in più! Così uso questo prodotto come un tonico a fine pulizia, che comunque vado a risciacquare con acqua corrente. Trovo inoltre che l’efficacia idratante si senta e che aiuti a lasciare la pelle più rimpolpata dopo la detersione.

 

Hydra Végétal – Gel Crema Idratazione Intensa 24H

Questo è il prodotto dei tre che sto sicuramente preferendo! Si tratta di una crema leggera, fresca ma comunque molto idratante, che si assorbe con facilità e che può essere usata tranquillamente come base trucco al mattino. Rimpolpa il viso e lascia la pelle morbida e liscia!

In linea generale mi sto trovando molto bene con questi prodotti, vedo infatti miglioramenti ogni giorno! Inoltre due punti a favore della linea sono la profumazione molto delicata, adatta anche a chi preferisce non avere sul viso odori troppo forti, e il prezzo modestissimo, infatti con 20 euro circa (ho controllato dal sito internet) potete acquistare tutta la skincare.

Ringrazio ancora Yves Rocher per avermi dato la possibilità di partecipare a questo progetto, perché si tratta di un brand la cui filosofia mi piace molto, sia per quanto riguarda i prodotti e la loro formulazione, sia per il rapporto di fiducia che mira a ottenere con noi blogger.

Un bacio, Giorgia

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *