Jowaè – Skincare Coreana low-cost!

Buongiorno mie care, buon sabato mattina a tutte!

Finalmente torno con un nuovo post! Passato il primo esame di questa sessione invernale ho di nuovo qualche giorno di respiro, ma giusto un paio, prima di buttarmi a capofitto nel prossimo librone. Fisiologia mi aspetta e sono letteralmente terrorizzata. Nel frattempo cerco di dedicarmi quanto più possibile al Blog e a Youtube, cercando di mettermi in pari con tutto il lavoro che ho lasciato indietro.

E voi? Come procede la vostra sessione? Siete già stanche come me?


Oggi voglio parlarvi di un nuovissimo marchio, appena approdato in Italia, e che sul web sta già spopolando. Si tratta di Jowaé, “frutto dell’incontro tra expertise fitocosmetica francese e il potere delle piante medicinali e tradizionali coreane”,  nato con lo scopo di proteggere e ridare equilibrio alla pelle sottoposta alle aggressioni quotidiane. Propone una vasta linea di prodotti per viso e corpo, formulati con il 93% di ingredienti di origine naturale e con lo 0% di parabeni, fenossietanolo, oli minerali, siliconi volatili e ingredienti di origine animale. Oltre a molteplici estratti naturali, il marchio vanta il brevetto dei lumifenoli antiossidanti, estratti dal Sempervivum Tectorum, pianta in grado di resistere alle condizioni più estreme, e volti a ristabilire protezione, detossificazione, riparazione e luminosità.

Sto provando una vasta gamma di prodotti del marchio già da qualche settimana e ho deciso che era finalmente giunta l’ora di darvi qualche prima impressione, ovviamente per effetti a lungo lungo termine ne riparliamo nei prossimi mesi!

Iniziamo!

Skincare

Si tratta sicuramente della linea che più mi incuriosiva, non solo per la vasta gamma di prodotti, adatti veramente a ogni esigenza, ma anche per le formulazioni molto interessanti. Devo dire che nel complesso mi è piaciuta molto: i prodotti sono delicati e leggeri, in modo che il viso resti sempre fresco, ma anche abbastanza idratanti, così che anche in inverno la pelle non si secchi. Ho trovato anche molto interessante la divisione in step proposta dal marchio, ottimo punto di riferimento per chi ha intenzione di intraprendere con la linea una skincare completa. Nessun prodotto ha profumazioni troppo intense o è eccessivamente aggressivo con la pelle, luminosissima dopo la routine completa al mattino.

Step 1 – Detergere

  • Gel Detergente Purificante – detergente ottimo per chi ha una pelle mista, infatti pulisce a fondo senza seccare. Una volta a contatto con l’acqua rilascia una schiuma morbida e soffice. Ottimo da utilizzare anche con il Clarisonic.
  • Acqua Micellare Struccante  – ormai lo sapete, l’acqua micellare la utilizzo anche al mattino per rimuovere gli ultimi residui di sebo e impurità che restano sul mio viso. Leggera e delicata, non irrita gli occhi e deterge a fondo.

Step 2 – Preparare

  • Acqua Idratante Spray – il mio prodotto in assoluto preferito di tutta la linea! Sarà per l’erogatore che vaporizza come nessun altro provato prima, sarà l’effetto sul viso che sembra quasi stimolato da tutte quelle goccioline, o la formulazione super idratante, in ogni caso questa acqua mi ha conquistato! Da utilizzare al mattino è una vera fonte di freschezza, risveglia la pelle e mi trasporta in due minuti di relax totale! Da provare assolutamente.

Step 3 – Attivare

  • Concentrato di Giovinezza Anti-macchie – un siero leggero ma non acquoso, ha piuttosto la consistenza di una crema leggerissima e che si asciuga in un battibaleno, senza appesantire la pelle!

Step 4 – Trattare

  • Crema Leggera Idratante – tra le molteplici alternative che ho ricevuto, ho deciso di iniziare a usare lei in questo periodo più freddo. Mi sto trovando proprio bene ad usarla ogni mattina, idrata a fondo ed è perfetta anche per una pelle mista come la mia, che dopo l’applicazione risulta quasi rimpolpata. Ottima come base trucco!

Un altro paio di cosine testate

Balsamo Labbra Nutriente – stick idratantissimo, ottimo da utilizzare la sera prima di andare a dormire, o nelle giornate più fredde e ventose.

Crema Nutriente Mani e Unghie – per quanto riguarda questo prodotto non sono del tutto convinta; infatti è effettivamente molto idratante e per le mani più secce e per le unghie più rovinate è fantastica, ma d’altro canto ha una consistenza corposissima, difficile da far assorbire e che lascia la pelle piuttosto unta. Secondo me va bene per essere utilizzata prima di andare a dormire ma la sconsiglio per il giorno, soprattutto se non avete il tempo di restare ferme finchè non si asciughi!

Olio Secco Nutriente – prodotto che sto apprezzando molto, perché non unge affatto! Ho preferito usarlo sempre sulla pelle umida e solo tamponata dopo la doccia, e il risultato è stato ottimo! Soprattutto dopo la depilazione lascia una pelle morbida, levigata e idratata!


Spero tanto che l’articolo vi sia stato d’aiuto, anche perché ho trovato Jowaé un marchio interessante, innovativo e alla portata di tutti, anche di noi ragazze più giovani!

Non esitate a lasciarmi nei commenti le vostre domande.

Un bacio grandissimo!

Giò

You may also like

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *