Makeup Review – Paolo Guatelli Makeup

Buongiorno ragazze, come state? Settembre è iniziato e tocca rimettersi al lavoro, riprendere in mano vecchi progetti e iniziarne di nuovi; vedrete tante novità nei prossimi mesi, di cui non potrei essere più contenta e orgogliosa, ma che allo stesso tempo mi trasmettono parecchia agitazione, ciò nonostante mi ripeto ad alta voce che devo mantenere la calma, approfittare di questi momenti e non abbattermi, per rendere questo settembre un vero nuovo inizio.

Va bene, basta riflessioni filosofiche e passiamo al vero argomento del post di oggi. Qualche settimana fa sono stata contattata da Alessia che mi ha fatto conoscere il makeup brand del famoso makeup artist Paolo Guatelli, che molte di voi sicuramente conosceranno per via della sua partecipazione e diverse puntate di DettoFatto. Alessia mi ha guidato nella scoperta dei principi e dei prodotti del brand e mi ha permesso di riceverne qualcuno a casa, per poterlo testare per voi.

Oggi vorrei non soltanto parlarvi del marchio in sé ma anche darvi qualche piccola recensione dei prodotti che sono riuscita a provare nell’ultimo mese (non tutti sfortunatamente per via dell’abbronzatura! :D). Iniziamo.

Il brand Paolo Guatelli Makeup è stato fondato nel rispetto del made in Italy, della qualità e della sostenibilità: ogni prodotto è progettato, fabbricato e confezionato in Italia, la sua formulazione viene studiata per ottenere la massima resa possibile in accoppiata alla presenza di principi attivi come oligominerali bio-chelatiacido ialuronico e filtri solari, e viene realizzato con processi altamente sostenibili, come la scelta di usare plastica riciclata e evitare l’inserimento di parti metalliche. Come sapete sono tutti presupposti che mi stanno molto a cuore, se ci aggiungiamo che il brand si muove sempre verso la ricerca dell’innovazione, il lavoro che stanno portando avanti mi stupisce ancor di più. Nel complesso i prodotti si presentano con prezzi medi (né high cost né bassissimi) ben correlati con l’attenzione alla qualità che si riscontra nelle formulazioni, e nell’eleganza delle confezioni.

Uno dei prodotti più innovativi che ci presenta questo marchio è sicuramente la B-BOX: si tratta infatti di una piccola confezione in plastica che grazie ai suoi scomparti sovrapponibili può essere composta a nostro piacimento, permettendoci di inserire al suo interno tutti i prodotti proposti dal brand, sia le polveri sotto forma di refill, i B-Elements Flat, sia ogni normale confezione di matite, mascara, rossetti ecc, grazie agli scomparti più profondi. Mi è parsa un’ottima soluzione non soltanto per portare in borsa con noi i prodotti di ogni giorno, ma anche come piccolo beauty da viaggio.  Nel prossimo video dei preferiti vi mostrerò meglio quest’oggetto e le sue caratteristiche peculiari!

Ma adesso passiamo ad una piccola recensione dei singoli prodotti.


 

Partiamo con le polveri, che nel complesso mi sono sembrate tutte di ottima qualità, molto sottili e facili da sfumare.

Transparent Compact Powder

Cipria trasparente che son riuscita ad usare volentieri anche in estate, infatti evita l’effetto biancastro che mi è capitato tante volte di riscontrare in prodotti che si proponevano come trasparent ma che in fin dei conti male si accoppiavano con l’abbronzatura. La polvere è molto sottile, lascia un effetto naturale e setoso, aiuta a migliorare la durata dei prodotti sui quali si applica e a evitare l’effetto lucido per parecchie ore. Nell’inci possiamo trovare oligominerali bio-chelati e filtri solari. Uno dei miei prodotti preferiti: super promossa!

 

Bronzing Compact Powder

Bronzer opaco disponibile in 2 colorazioni, io ho provato la BC 101 più chiara e dal sottotono caldo, comunque piuttosto universale e poco invadente, ottimo per scaldare il colorito tutto l’anno e come contouring in estate. La polvere è sempre sottilissima, il che lo rende molto facile da sfumare e a prova di macchia. Mi son trovata benissimo ad utilizzarlo nei punti strategici del viso per evidenziare al massimo l’abbronzatura e renderla più omogenea!

 

Sia la cipria che la terra vengono venduti sotto forma di B-Elements Flat big da alloggiare nella Slim Base della B-Box.

 

Vibrant Blusher

Blush con effetto modellante per guancie e zigomi, disponibile in 3 colorazioni. Io ho avuto modo di provare la VB 107, un rosa pescato luminoso ma non shimmer, bellissimo per ottenere un effetto naturale e glow, sia per un look da serata estiva, che bonton nella stagione più fredda. Facile da modulare e sfumare, applicarlo è quasi una coccola!

 

Double Eyeshadow

Duo di ombretti disponibile in 10 diverse colorazioni, sia opache che shimmer. Pigmentazione ottima, sfumabilità eccellente e anche la durata non è male. Possono, inoltre, essere applicati sia asciutti che bagnati per un effetto più saturo di colore. Contengono oligo minerali bio-chelati e filtri solari. Io ho provato le colorazioni:

  • DE 301, che contiene un marrone scuro e un beige neutro, entrambi mat.

  • DE 319, che contiene due verdi, uno più chiaro e uno più scuro, entrambi shimmer e ricchi di riflessi.

Blush, ombretti e correttori vengono venduti sotto forma di B-Elements Flat small da alloggiare nella Slim Base.


 

Continuiamo con tutti gli altri prodotti che invece possono essere inseriti insieme ai pennelli nella Large Base della B-Box.

Stylomatic Eyeshadow

Ombretto in stylo disponibile in 3 colorazioni tutte luminose e tendenzialmente nude. Io ho potuto provare la SE301, un rosa pesca con riflessi dorati, molto carino da solo su tutta la palpebra, o in accoppiata con altri ombretti per creare un bel punto luce. Si stende molto facilmente, anche direttamente dallo stick, e si sfuma senza problemi anche con le dite, quindi comodissimo da portare in viaggio! La tenuta mi è sembrata ottima anche senza una polvere che lo fissasse, e il prodotto non tende a inserirsi nelle pieghe della palpebra: lo testerò sicuramente meglio, in condizioni più estreme, e vi terrò aggiornate! Contiene oligominerali bio-chelati, acido ialuronico e filtri solari.

 

 

Fantalash Mascara

 

Mascara che si propone di essere super volumizzante grazie alla formula cremosa e brillante e allo scovolino polimerico incurvato. Si tratta di uno dei prodotti che più ho apprezzato del brand, non solo per l’effetto fantastico sulle ciglia, che risultano nerissime, piene e incurvate, ma anche per la durata ottima che ha nell’arco della giornata: è quasi difficile da struccare a fine serata! Come sapete le mie ciglia sono naturalmente molto folte e lunghe e quindi qualsiasi mascara per me potrebbe essere sufficiente, ma con questo mi sono trovata particolarmente bene; infatti riesce a valorizzarle senza essere eccessivamente drammatico, e quindi mi rimane facile utilizzarlo anche tutti i giorni! Piccola pecca? lo scovolino molto grande necessita di una particolare cura durante l’applicazione per evitare di sporcarsi la palpebra superiore! Per il resto, super promosso!

 

The Absolute Lipstick

Rossetti in crema disponibili in 8 colorazione, tra le quali ho potuto provare il TA 503, marroncino rosato scuro, e il TA507, magenta caldo e vibrante. La texture dei rossetti si presenta cremosa e la pigmentazione è elevatissima, i colori sono cream e intensi. Facili da applicare anche direttamente dallo stick, grazie alla forma concava della punta, e non di facile sbavatura. La durata è nella media, in quanto molto morbidi, ma questo li rende estremamente confortevoli sulle labbra. Fantastica la ghiera colorata che ci permette di riconoscere la colorazione del prodotto anche a stick chiuso. Contiene oligominerali bio-chelati, acido ialuronico e filtri solari.

Infinite Matt

Rossetto liquido che diventa opaco sulle labbra una volta lasciato asciugare. Disponibile in 10 colorazioni, fra le quali ho provato la IM503, marrone pescato (che sfortunatamente credo sia proprio terribile con la mia carnagione, almeno in estate! :D). Lo sapete, ai rossetti liquidi preferisco sempre i vecchi cari stick, soprattutto perchè proprio non tollero qualsiasi cosa che secchi eccessivamente le labbra. Per fortuna questo rossetto riesce a unire in un unico prodotto, una texture opaca, una tenuta buona, e una certa confortevolezza, il che mi ha permesso di apprezzarlo nonostante la colorazione! Una volta asciugato non solo diventa opaco ma lascia anche una sensazione vellutata sulle labbra. Contiene oligominerali bio-chelati, acido ialuronico e filtri solari.

Stylomatick Lipstick

Rossetto in stylo disponibile in 3 colorazioni, fra le quali ho provato la SL504, fucsia freddo e cream. Colore pieno, facilissimo da stendere, anche fuori casa direttamente dallo stick, tenuta nella media e confortevole sulle labbra. La formulazione non mi sembra particolarmente diversa dai rossetti di cui sopra, forse tende a risultare più lucido una volta indossato. Contiene oligominerali bio-chelati, acido ialuronico e filtri solari.


Mi sembra giusto però mettervi al corrente dell’unico problema che ho riscontrato in tutti i prodotti di cui vi ho parlato, e che magari per alcune di voi può non essere influente, piuttosto anche piacevole, ma che a me ha molto infastidito: cioè la profumazione intensa non soltanto nei rossetti, nel mascara, insomma nelle formulazioni cremose, ma anche nelle polveri, che resta sul viso per parecchio tempo. Da parte mia preferisco prodotti inodore o comunque con profumazioni più neutre, ma capisco che possa essere una scelta assolutamente soggettiva.

Eccoci dunque giunti alla fine di questa piccola recensione, che spero di rendere ancora più completa nelle prossime settimane finendo di testare per voi tutti gli altri prodotti. Già adesso però posso dirvi che sono rimasta particolarmente colpita da questo nuovo brand, sia per i progetti che porta avanti, sia per la qualità che vuole mantenere in ciò che propone sul mercato.

Vi lascio il link del sito ufficiale della “Paolo Guatelli Makeup”,  in modo da andare a cercare lì informazioni che magari mi sono sfuggite e tutti i prezzi dei singoli prodotti – clicca qui!

Fatemi sapere anche la vostra opinione a riguardo, se conoscevate già questo brand e se invece vi ho incuriosito con questa recensione !

Un grande bacio,

Giò

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *