Recensione Phytomillesime – routine capelli colorati

Ciao mie care, come state? Stamattina qui a Roma è una bellissima giornata di sole, le temperature si sono abbassate e io ho passato la mattinata nel letto, sotto strati infiniti di coperte. Se ieri sera il mio umore non era dei migliori, queste prime ore del giorno lo hanno completamente ribaltato.

Oggi voglio parlarvi della mia nuova haircare routine, che ho iniziato circa un mesetto fa, quando ho deciso di cambiare leggermente il colore dei miei capelli. Infatti a inizio ottobre, sotto consiglio della parrucchiera ho fatto un gloss, per scurire le punte e portarle al mio colore originale, e rendere il tutto un pochino più caldo! L’effetto mi è piaciuto moltissimo, i capelli sembravano rinati, ricchi di riflessi e super luminosi! Però, subito dopo mi sono posta il problema: come fare a tenerli così per il tempo più lungo possibile?

La soluzione mi è arrivata a casa proprio nello stesso periodo: la nuova linea Phytomillesime di Phyto, studiata apposta per capelli colorati, con lo scopo di far durare il colore più a lungo, e contemporaneamente proteggere e ammorbidire i capelli. La linea si compone di 5 prodotti, ognuno per una specifica fase!

Color Locker – Trattamento Pre-Shampoo

Un prodotto rivoluzionario, studiato per bloccare il colore prima del lavaggio dei capelli. Si applica poco prima di entrare sotto la doccia, si lascia in posa 5 minuti e si sciacqua direttamente con il successivo shampoo. Ha una consistenza in gel, facilissimo da distribuire su tutta la chioma. Contiene una complesso vegetale che forma una barriera protettiva per fissare il pigmento sul capello, infatti si propone di limitare lo scolorimento nel tempo del 41% in meno! Semplice da usare, pratico e veloce, perché a differenza di altri prodotti pre-shampoo non necessita di un lungo tempo di posa! Non appesantisce il capelli, anzi li rende facili da districare sotto la doccia! La parrucchiera mi aveva preparato al fatto che il gloss avrebbe scolorito in breve! Invece, devo dire, che dopo quasi un mese ha iniziato a perdere solo negli ultimi giorni, penso proprio che sia stato merito suo!

Shampoo Sublimante del Colore

Possiamo dunque passare alla detersione dei capelli. Lo shampoo della linea è ottimo, profumato e leggero, pulisce delicatamente senza irritare la cute. Come tutti gli shampoo di Phyto che ho provato nel tempo ha una sola pecca: se avete la cute molto grassa, tende a non schiumare facilmente! Serve sempre fare due passate per avere la sensazione di capelli puliti! Nonostante questo mi ci sto trovando molto bene, nel tempo non fa sbiadire il colore, e al risciacquo mi rendo conto che fa perdere pochissimo pigmento.

Crema Lavante

In linea è presente un secondo prodotto per la detersione dei capelli, la crema lavante, che può essere usata con diverse modalità: sia come impacco pre-lavaggio, per un trattamento più intenso, sia più rapidamente come semplice prodotto detergente sotto la doccia. Ha una formula non schiumogena, a base di decotto di Saponaria, per detergere con delicatezza, senza far perdere colore al capello. Si tratta dell’unico prodotto della linea che proprio non mi ha conquistato, a differenza di altri low shampoo che ho avuto modo di utilizzare, questa non mi lascia mai la sensazione di pulito sulla cute, anzi penso che tenda a “impiastriccciarla” ancor di più! Devo per forza usarla in combinato con un altro shampoo! Inoltre ogni volta mi ritrovo a consumare un’enorme quantità di prodotto, infatti non si distribuisce facilmente sulla cute! La confezione da 75 ml durerà pochissimo! Sicuramente il numero di applicazioni non giustifica il prezzo!

 

Passiamo ai miei due prodotti preferiti della linea! ????

Maschera Sublimante del Colore

Si sa, se si cerca un ambito in cui Phyto è veramente forte, si pensa subito all’idratazione. Non c’è mai stata una maschera di questo marchio che non mi sia piaciuta, e anche quella della linea Phytomillesime, non è da meno: densa e corposa, ne basta una noce anche sui capelli lunghi come i miei, idrata, districa che è una meraviglia e lascia i capelli morbidissimi dopo l’asciugatura. Arricchita con burro di Argan, nutre e ripara la fibra capillare.

 

Concentrato di Bellezza

Infine, una volta tamponati i capelli si può applicare lui, un spray senza risciacquo, che non solo rende più disciplinate le punte, ma lucida e mantiene vivido il colore! Anche questo prodotto mi ha conquistata: bastano due o tre spruzzate sui capelli appena tamponati, per avere un effetto stupendo! Se usato con moderazione non appesantisce, idrata moltissimo e lascia sui capelli la stupenda profumazione di tutta la linea: dolce e fresca allo stesso tempo, molto delicata e piacevole ????

 

 

Spero dunque che la mia breve recensione vi sia stata d’aiuto; si tratta del complesso di una linea che consiglio molto, veramente di valido aiuto se volete mantenere il colore nel tempo, bello come quando lo avete appena fatto! Qualsiasi domanda sono a vostra disposizione nei commenti!

Un bacio,

Giò

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *