Outfit di fine inverno

Buongiorno mie care, eccomi sono tornata e spero di non lasciarvi in pace per un bel po’!

I mesi di studio passati sono stati intensi e stressanti ma forse ce l’abbiamo quasi fatta, pochi giorni e sarò libera, spero per davvero questa volta, a meno che la neve non si metta nuovamente in mezzo ai miei piani, ma con i 10 gradi che facevano stasera a Roma la vedo molto difficile. Mi siete mancate, mi è mancato raccontarvi sempre qualcosa di nuovo e così stasera mentre scrivo penso che non poteva esserci post migliore di questo per tornare alla grande: carichi e pieni di idee!

Finalmente condivido con voi la seconda parte degli scatti realizzati in collaborazione con Irene Gemmellaro, una ragazza di una dolcezza incredibile, talentosa e d’ispirazione, con un gusto veramente ineccepibile: nelle sue foto riesce a mostrare il bello di ogni cosa e di ogni volto che immortala, ma che ve lo dico a fare, andate a farvi un giro sul suo profilo Instagram o sulla sua pagina Facebook e potrete rendervene conto da sole.

Nonostante gli scatti siano di un paio di mesi or sono, ritengo che l’outfit scelto sia perfettamente in tema con i giorni appena trascorsi: dopo i -3 gradi della scorsa settimana, da ieri a Roma le temperature si sono alzate, e così l’aria più tiepida mette voglia di indossare una gonna, con qualche stampa floreale per essere già proiettate verso la primavera, che spero arrivi il prima possibile.

Ho voluto incentrare l’outfit che indosso nelle foto su due temi principali:

  • i colori: rosso acceso e rosa cipria protagonisti su una base che resta piuttosto anonima, con toni grigi e neri. Lo sapete, la mia filosofia è: scegli un capo colorato e fai in modo che tutto ciò che lo circonda gli renda giustizia, lo valorizzi, non gli rubi la scena. Qui ovviamente il mio basco fa da padrone, i toni rosa lo accompagnano e il cappotto scuro lo mette ulteriormente in risalto.
  • la gonna floreale: ero partita con l’incentrare tutto su di lei, volevo capire come indossare il floreale in inverno, ma poi niente, il cappello ha avuto la meglio. Fatto sta che penso sia un outifit molto ben costruito anche senza il basco, dove la gonna possa prendere il sopravvento e diventi protagonista. Ci sono fantasie come questa che sono perfette anche nella stagione invernale, mitigano il grigio delle giornate più uggiose e risplendono in quelle più luminose. A parer mio lo sfondo deve essere scuro e i fiori non eccessivamente colorati, colori polverosi come il rosa e il verde pastello saranno perfetti.

Per quanto riguarda marchi e brand dei capi che indosso evito di comunicarveli, si tratta di tutti vestiti di vecchie collezioni che ho nell’armadio da un po’ e che continuo a indossare e abbinare sempre molto volentieri: anzi pensate che il basco avrà almeno 20 anni, è un regalo di amici di famiglia che tengo come un cimelio e uso solo in occasioni speciali, e la gonna, prestito della mia amica Sara che è venuta in mio soccorso quando mi ha sentito alla ricerca di un capo a fiori da indossare per lo shooting! Quindi al solito, evitate di acquistare sempre cose nuove: sono sicura che nei meandri del vostro armadio (ma in anche quello della mamma, delle zie, delle amiche) c’è qualcosa di abbandonato, o poco usato, che potrebbe fare al caso vostro! Non smetterò mai di ripetervelo!

Spero tanto che questo piccolo post vi sia piaciuto, adesso vi lascio ai magnifici scatti di Irene. Sono molto curiosa di sapere le vostre opinioni quindi non esitate a lasciarmi tutti i vostri commenti, sulle foto, sull’outifit, con tutti i vostri consigli!

Un bacio grande

Giò

Vi lascio qui anche il sito di Irene per dare un’occhiata a tutti i suoi splendidi lavori!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *