Test su Strada – Essence Fresh & Fit

Buongiorno a tutti! Buon sabato mattina e buon weekend!

Va bene, con tutti questi punti esclamativi vi sarò sembrata un’esaltata, ma stamattina un po’ di brio mi ci vuole. Questi giorni ho fatto 123456789 cose, sfacchinando di qua e di là per Roma in balia di vento e pioggia; e per non farmi bastare niente, tutti questi impegni e casini si sono concentrati in una settimana che seguiva un weekend assurdo, in cui avrò dormito, si e no, 12 ore in due notti. Dunque questo weekend deve per forza essere sereno, e all’insegna del riposo, sennò con quello che mi aspetta nei prossimi giorni, arriverò a sabato con qualche grado di QI in meno.

Per tirarmi su il morale questa settimana mi sono ributtata sul makeup. Era da tanto che non ne ero così affascinata, mi sembra di essere tornata a due anni fa, quando non uscivo di casa struccata neanche a pagarmi oro. No aspettate, non esageriamo, diciamo che mi piace curarmi un tantino di più, in modo da iniziare la giornata pensando solo a cosa frivole! Ho dunque ricominciato a fare una base decente tutte le mattine. MA, c’è sempre un ma, mi mancava un fondotinta!

Questa introduzione infinita mi serviva per farvi capire quale sia stata la forza irrefrenabile che mi ha spinto ad entrare all’OVS, un mercoledì alle 18 di sera, stanca e infreddolita. In poche parole, avevo voglia di coccolarmi un po’! E ho incontrato lui, il famigeratissimo Fresh & Fit – awake make up, di Essence. Si tratta del fondotinta uscito da pochissimo, acquistabile in 4 colorazioni, che si propone di regalare un effetto più “sveglio” alla pelle, grazie al complesso di vitamine (b3 e provitamina b5) e acqua di mirtillo. Promette, inoltre, di avere una coprenza medio-alta senza l’effetto maschera, che proprio non ci piace! Io ho acquistato la colorazione 10 Fresh Ivory, vi sembrerà chiarissima dalla boccetta, ma tende a ossidarsi una volta steso, quindi è perfetto per la mia carnagione.

Ho avuto modo di provarlo già per due giorni di fila e voglio riportarvi qui le mie prime impressioni.

Il primo giorno ho deciso di applicare il fondo con la spugnetta di Puro Bio; ovviamente ha perso in coprenza ma l’effetto era molto naturale, forse anche troppo: alcuni puntini rossi si intravedevano ancora e ho dovuto mettere mano al correttore per migliorare la situazione. Venerdì mattina ho invece scelto un pennello a setole fitte e sintetiche, e sono rimasta molto più soddisfatta del risultato finale: coprenza ottima, effetto comunque piuttosto naturale e pelle super fresca e luminosa. Nei prossimi giorni proverò anche l’applicazione direttamente con le mani, in modo da capire quale sia effettivamente la migliore alternativa.

Durante la stesura ciò che più mi ha colpito è stata sicuramente la sensazione sul viso: l’incarnato è uniformato e la pelle resta morbida e setosa. Sembra quasi photoshoppato: non mi aspettavo un tale risultato da un fondotinta così economico; infatti ha un costo di 6.29 euro per 30 ml di prodotto!

Presenta una profumazione leggera, che non si sente dopo l’applicazione.

La durata è stata ottima in entrambe le occasioni, senza l’aiuto di primer di qualche genere. Dopo essermi truccata la mattina presto, prima di andare a lezione, e dopo aver trascorso la giornata fuori casa, in entrambi i giorni ho struccato il fondo a serata inoltrata. Certo è, che anche se io non sono solita farlo, per le più esigenti questo fondotinta richiede un ritocchino con cipria a metà giornata.

Vi lascio qualche foto del fondo appena applicato con la spugnetta, prima e dopo aver completato la mia base viso.

Nel complesso sono rimasta molto colpita da questo prodotto, anche se l’applicazione con la spugnetta non mi ha dato gran soddisfazione. Penso inoltre che sia meno adatto a pelli molto miste e grasse, e sia invece più indicato per pelli normali. Inoltre sono contenta che in gamma ci siano ben 4 colorazioni, mi sembrano adatte a un buon range di carnagioni, anche se forse potrebbero trovarsi in difficoltà le ragazze con un incarnato ancora più chiaro del mio.

Spero tanto che questa breve recensione vi sia stata d’aiuto!

Un bacio e buon weekend,

Giò

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *